Selezionate sin dal raccolto per garantire un prodotto di alta qualità, le olive da mensa Pellegrino sono corpose e appetitose nell’aspetto ma delicate al gusto e ideali per ogni uso: a tavola e in cucina per accompagnare pranzi ricercati o negli aperitivi. Le olive Pellegrino sono disponibili condite alla contadina e con aromi naturali, intere dolci in salamoia, nere in salamoia e “Passuluni”, tutte acquistabili in due comodi formati: vasetto da 500g e buste sottovuoto da 250 g.
Le olive nere vengono raccolte a tarda maturazione e dopo accurata selezione vengono lavorate secondo due processi: con conciatura in salamoia, cioè preparate solo con acqua e sale prima di essere confezionate, e secondo la ricetta tradizionale che prevede diversi step di lavorazione artigianale e naturale tra cui la disidratazione con il sale. Nella nostra zona, sono tradizionalmente chiamate “Passuluni” perché a fine lavorazione l’aspetto delle olive ricorda quello dell’uva passa. È possibile gustarle come antipasto o utilizzarle come contorno di secondi più o meno elaborati.
Le olive verdi dolci sono disponibili in vasetto da 500g, le olive verdi condite in buste da 250g e le olive verdi aromatizzate in buste da 250g. Le olive da tavola della varietà Nocellara del Belice sono particolarmente ricche di fibre ad alta digeribilità, per cui costituiscono un toccasana per la salute oltre che una delizia per il palato. Senza contare che l'alto contenuto di preziosi antiossidanti come i polifenoli contribuisce a contrastare l'invecchiamento cellulare. In più, il consumo di olive Nocellara fornisce una scorta di calcio e magnesio che è paragonabile addirittura a quella garantita dall'assunzione del latte materno, elevando ulteriormente la quantità e qualità dei loro benefici.